Cosa è Digital Peanuts?

Digital Peanuts è un progetto, nato nel luglio del 2014, un po' per gioco e un po' per la voglia di condividere idee ed esperienze nei settori in cui ci muoviamo, professionalmente parlando, da oltre 15 anni. Un progetto ambizioso dedicato a professionisti, imprenditori, piccole e medie aziende italiane, che fanno dell'eccellenza del loro lavoro il proprio punto di forza, ma che ancora si muovono timide nel mondo digitale.

La nostra mission? Diventare un punto di riferimento per queste realtà, aiutandole ad orientarsi in questo mondo in continua evoluzione.

Perché questo nome?

Digital è una grossa parte di quello che ci circonda: Internet, applicazioni, social network, tutto il mondo digitale in genere, fanno ormai parte della nostra quotidianità. I Peanuts sono piccoli spunti, apparentemente banali, ma che, come accadeva per Snoopy ed i suoi amici, racchiudono riflessioni più profonde.
(Così è il Digital oggi. Insinuato nel quotidiano, ma ancora in continua evoluzione. È parte della vita comune, ma tanto comune non è).

Chi siamo?

Digital Peanuts è un progetto nato da un'idea di Andrea Barberis. Oggi siamo un team di professionisti nati e cresciuti nel mondo digitale, che hanno lavorato, e tuttora lavorano, in startup e multinazionali di prodotto / servizio, e nella consulenza strategica.

Durante il nostro cammino professionale, abbiamo appreso come valutare concretamente nuovi business, quali investimenti ha senso fare nel web a seconda della strategia e degli obiettivi da raggiungere e come delineare strategie di business che possano portare a risultati concreti.

La passione per la tecnologia in tutte le sue forme ci porta a mantenerci sempre aggiornati, a studiare nuovi percorsi per arrivare alla meta, a studiare come sfruttare al meglio le enormi potenzialità che il web offre per far crescere le aziende.

Le nostre consulenze, così come i nostri corsi, sono caratterizzate da concretezza e orientamento ai risultati. Ci caliamo nelle realtà per cui lavoriamo, condividendone gli obiettivi e la passione, per raggiungere i risultati desiderati.

Crediamo fermamente nella citazione: "se pensi sia costoso assumere un professionista, aspetta di vedere quanto ti costa assumere un dilettante."

Non sempre servono grosse cifre per andare lontani: l'importante è avere ben chiari gli obiettivi e la strategia da seguire.

Lavorando in ambiti estremamente innovativi, ci siamo resi conto che ciò che più ci entusiasma del nostro lavoro è confrontarci con nuovi progetti, affrontando così sfide continue ed arricchendo il nostro bagaglio di esperienze. Crediamo che dal confronto delle esperienze di ciascuno di noi ci sia sempre da apprendere, e vogliamo condividere con professionisti, manager e piccole e medie imprese quanto abbiamo appreso, e continuiamo ad apprendere, ogni giorno, sul campo.

Come mai sul sito ci sono tante fotografie di paesaggi?

La passione per la fotografia amatoriale e l'idea di fare un sito leggero ci ha spinto su questa strada. Anche i viaggi sono esperienze di vita da cui si può apprendere tantissimo ed in fondo la vita stessa è un lungo viaggio...